Come mettere immaggini in firma e nel profilo!, Utile per chi è alle prime armi con i forum!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2008, 15:07
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
8,918
Location:
L' Isola che c'è!

Status:


Come hostare le immaggini?

Bisogna sapere che Host significa "un programma o un computer al quale possono accedere tutti dal proprip PC" da qua' deriva il termine hostare. Cio' significa convertire un file (immagine, musica o video) presenti sul proprio Pc in un formato accessibile a tutti. Qualsiasi cosa da voi hostata e' preceduta da HTTP://

Innanzitutto, bisogna avere l'immagine desiderata sul propio PC (o in cartella Immagini)

Per caricare le immagini nel Web, necessitiamo di siti che sono stati creati unicamente per questo scopo.

Vi indichiamo quelli che, generalmente, vengono utilizzati:

1- http://www.tinypic.com/

2- http://imageshack.us/index.php


Ecco come fare per hostare la vostra immaggine:

Nella home di tinypic, ad esempio, clickate su "sfoglia" e cercate l'immagine da voi scelta, evidenziatela con un click e dopo di chè premete "CARICA ORA".

Una volta fatto vi apparirà una pagina con diversi codici riferiti alla vostra immaggine, copiate quello per i forum, clickando con il tasto sinistro del mouse, poi cliccate con il tasto destro e infine cliccate su "copia".




Come mettere un' immaggine in firma?

Una volta hostata l'immggine andate nel vostro panello di controllo, quello che compare accanto al vostro nome, in alto a sinistra nel forum.
Cliccate su "opzioni" e poi su "modifica firma" , nella finestra che vi si apre cliccate con il tasto destro, e poi cliccate su "incolla", e infine premete "aggiorna firma".





Come mettere l'avatar?

Una volta aperto il vostro panello cliccate su "mofica avatar". Potete caricare l'immaggine che volete come avatar dal vostro pc, cliccando su "sfoglia", oppure nel primo spazio incollate il codice dell'immaggine, precedentemente hostata.
Infine cliccate su "Modifica avatar".


Ricordate che non potete utilizzare immaggini superiori a 20 Kb!

Edited by Pimky - 27/7/2008, 00:34
 
Web  Top
pikkolahimi
view post Posted on 26/7/2008, 22:04




grazie mille :.:Cipollina:.: sono un pò imbranata anke perchè e la prima volta che mi regitro a un forum...ma se faccio una firma qui poi in un'altro forum mi appare la stessa?? vabbè e una curiosità io vado... notte KiX :.Kissini.:
 
Top
view post Posted on 26/7/2008, 23:29
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
8,918
Location:
L' Isola che c'è!

Status:


Si, se è un forum di forumcommunity.
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2008, 09:22
Avatar

©

Group:
Administrator
Posts:
12,946
Location:
Rome :3

Status:


ma poi se me lo chiedi visto che sei registrata qui te lo posso mettere io!
 
Web  Top
pikkolahimi
view post Posted on 27/7/2008, 09:58




scusate ma conoscete dei siti dove si può mettere il nome all'immagine?? possibilmente gratis, o me lo potete fare??? grazie
 
Top
view post Posted on 27/7/2008, 09:59
Avatar

©

Group:
Administrator
Posts:
12,946
Location:
Rome :3

Status:


te lo posso fare io basta che fai una richiesta in richieste grafiche
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2008, 15:31
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
8,918
Location:
L' Isola che c'è!

Status:


CITAZIONE (pikkolahimi @ 27/7/2008, 10:58)
scusate ma conoscete dei siti dove si può mettere il nome all'immagine?? possibilmente gratis, o me lo potete fare??? grazie

Come siti dove puoi mettere effetti e scritte alle immi conosco questo:

http://glitterfy.com/
 
Web  Top
pikkolahimi
view post Posted on 29/7/2008, 10:43




e per mettere nella firma lo sfondo e le immaggiini che si spostano
come si fa?
 
Top
view post Posted on 29/7/2008, 15:43
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
8,918
Location:
L' Isola che c'è!

Status:


Devi mettere questi codici in firma:

Sfondo
CODICE
<div style="background-image: url(Qui metti il link dello sfondo); display: block;">QUI LA TUA FIRMA</div>



Immaggini in movimento orizontale

CODICE
<marquee direction="left"> qui ci metti la tua firma </marquee>




Immaggini in movimento verticale:

CODICE
<marquee direction="up"> qui ci metti la tua firma </marquee>

 
Web  Top
pikkolahimi
view post Posted on 30/7/2008, 10:43




ah grazie millle
 
Top
julietta_
view post Posted on 22/2/2010, 19:02




Ciao a tutte ragazze.Volevo chiedere un aiuto.Voglio creare una mia firma,con non solo una immagine ma anche un testo...solo che non riesco a mettere la scrittura che vorrei ne la grandezza.Mi potete aiutare?Grazie mille
 
Top
10 replies since 26/7/2008, 15:07   1064 views
  Share